Romani Imperii Qua Oriens est Descriptio
Romani Imperii Qua Oriens est Descriptio
Elegante e rara carta geografica dell’Impero Romano d’Oriente incisa all’acquaforte su rame da Georgius Widman su disegno del geografo francese Michel-Antoine Baudrand. Pubblicata a Roma nel 1669 da Giovanni Giacomo de Rossi, presenta splendidi confini acquerellati a mano e un maestoso cartiglio barocco.
Elegante e rara carta geografica dell’Impero Romano d’Oriente incisa all’acquaforte su rame da Georgius Widman su disegno del geografo francese Michel-Antoine Baudrand. Pubblicata a Roma nel 1669 da Giovanni Giacomo de Rossialla Pace, costituisce il naturale completamento e pendant della carta dell’Impero d’Occidente, impreziosita da raffinati confini acquerellati a mano e cartiglio barocco.
Questa straordinaria mappa geografica del XVII secolo è la rappresentazione complementare focalizzata sui territori dell’Impero Romano d’Oriente (Oriens). Disegnata dal geografo Michel-Antoine Baudrand e incisa a Roma nel 1669, la carta spazia dalla penisola italiana e dal bacino del Mar Egeo fino al Mar Caspio, al Golfo Persico e all’Egitto, offrendo un quadro dettagliato dei domini orientali e delle province di confine dell’antichità greco-romana.
La fitta toponomastica latina riporta con estrema precisione le antiche regioni storiche: l’Anatolia (Asia Minor, Pontus, Cappadocia, Cilicia), il Levante (Syria, Phoenicia, Palaestina), la Mesopotamia, Babilonia, l’Arabia (Arabia Petraea, Deserta, Foelix), l’Egitto (Aegyptus, Thebais) e le coste del Mar Nero (Pontus Euxinus).
Autore: Giovanni Giacomo De Rossi (1627 – 1691) / Michel Antoine Baudrand (1633 – 1700)
Anno: 1669
Misure: 53 x 41 cm circa (battuta)
Tecnica: Incisione su rame, colorata a mano
L'articolo è un pezzo unico. Contattaci per avere maggiori informazioni
Contattaci
Spedizione
I tempi di spedizione richiedono tra i 5 ed i 7 giorni lavorativi. Nel caso il prodotto sia esaurito saranno necessari tra i 20 ed i 30.
Spedizione gratuita per acquisti di almeno €300
Leggi di più
Reso
L’acquirente privato che acquista un bene online o comunque a distanza può restituirlo e ottenere il rimborso di quanto pagato, esercitando il diritto di recesso entro quattordici giorni dalla consegna e/o ricezione del bene.
Leggi di più
COD
(sam-026) Romani Imperii Qua Oriens est Descriptio
Categorie Pezzi Unici, Stampe antiche, Stampe Antiche - Mappe
Etichette Europa, Impero Romano, mappa antica, old map, roman empire




