La nostra storia

Passione per l'arte da generazioni

L’Agorà è il risultato di un modo di guardare alla tradizione, alla storia millenaria ed all’identità della Sicilia e di Taormina, che nella mia famiglia ci si tramanda da generazioni. Nascere in una famiglia di antiquari, di persone che dedicano la propria vita alla ricerca e alla cura degli oggetti d’arte, significa infatti imparare ad amare la propria tradizione.
Classico” è un termine latino il cui significato era originariamente “di classe”, ovvero di prima scelta, sintesi dei valori del proprio tempo, massima espressione del gusto di un’epoca, non soggetto a mode effimere. 
L’amore per l’antico ed il classico, sintesi della migliore storia artistica, traccia ed impronta dello sviluppo continuo del gusto, unito ad una ricercata selezione di artisti contemporanei, rendono la Galleria L’Agorà di Taormina un luogo interamente da scoprire ed esplorare, uno “stargate” per fare incursioni nel glorioso passato, e riscoprirlo, ed allo stesso tempo un’occasione per guardare a coloro che oggi con la propria sensibilità artistica rielaborano il mito e la visione di Taormina e della Sicilia attraverso le proprie opere pittoriche.

Dietro ogni nostro oggetto d’arte, dalle antiche stampe ai quadri di artisti di ogni epoca, c’è l’amore e la cura di quando lo abbiamo trovato e comprato, e c’è la dedizione e l’orgoglio di chi lo ha posseduto. 
Mio padre Gaetano volle chiamare la Galleria L’Agorà, in omaggio a quello che è ancor più di prima luogo di incontro e scambio per coloro i quali amano l’antico e desiderano raccogliere il testimone di una lunga storia di bellezza.

Loris Consoli

Il gusto per le cose belle

Passione per tradizione

I pezzi d’arte della nostra collezione sono stati cercati e selezionati negli anni con dedizione ed attenzione. La passione che anima la famiglia Consoli è frutto dell’amore per la Sicilia e Taormina, luoghi che hanno ispirato artisti locali ed internazionali

Viaggio nell'universo dell'arte antica e moderna

Antichità e ricercatezza

Arte antica e moderna trova il suo giusto spazio presso la Galleria L’Agorà in cui ogni pezzo esposto ed in vendita ha una sua storia. Ricerchiamo da anni ed in tutto il mondo stampe, quadri e mappe che tessono il legame tra passato, presente e futuro

GALLERIA D'ARTE NEL CUORE DI TAORMINA ​

LA STORIA DI TAORMINA E DELLA SICILIA NELL'ARTE ANTICA E MODERNA - PEZZI UNICI E PREGIATI CHE RACCONTANO STORIE